



Top Features

Senza fuoco o fumo: camino elettrico con effetto fiamma

Romanticismo puro: atmosfera da camino e fonte di calore

Potente: termoventilatore con 3 livelli riscaldanti e 1.850 watt di potenza
Descrizione del prodotto
Il camino elettrico Grenoble di Klarstein scalda il cuore e crea un ambiente accogliente in qualsiasi stanza. Lasciati incantare dal vivace effetto fiamma, che assicura una calda atmosfera da caminetto, senza alcun fuoco o fumo. Inoltre, il camino ha anche una funzione di riscaldamento opzionale, che porta tepore nei tuoi locali con 3 livelli a scelta e fino a 1850 watt di potenza. Grazie al suo design unico con numerosi dettagli decorativi, Grenoble di Klarstein porta a casa tua un tocco di pura nostalgia e romanticismo.
Riflessi nostalgici e romantici: godetevi un'atmosfera da caminetto in pieno relax con il camino elettrico Grenoble di Klarstein!
Caratteristiche
- Camino elettrico senza fuoco o fumo
- Effetto fiamma incredibilmente realistico
- Ceppi di legno decorativi che sembrano ardere
- Funzione riscaldante opzionale
- 3 livelli riscaldanti: con una potenza massima di 1850 watt
- Potente e silenzioso
- Interruttore di accensione/spegnimento sul lato anteriore del dispositivo
- Rotelle e impugnature incassate per un facile spostamento
- Alimentazione: AC 220-240 V, 50Hz

Dimensioni & dettagli tecnici
- 61 x 67,5 x 24,5 cm (LxAxP)
- Peso: ca. 18 kg
Incluso nella consegna
- 1 x dispositivo
- Manuale d'uso multilingue
Consegna e spedizione
Pronto per la spedizione Tempi di spedizione: 3 - 5 giorni
Adattatore
Si prega di notare che si tratta di un dispositivo con spina tedesca. Un adattatore adatto per il collegamento alle prese svizzere non è compreso nel prodotto.

Recensioni dei clienti
Questo caminetto elettrico non è soltanto uno splendido oggetto d’arredo, ma anche una sorgente di calore eccezionale grazie a una potente ventola posta in basso sul pannello frontale che pompa fuori e verso l’alto il calore emesso da tre serpentine che arrivano fino a 1850 Watt di potenza.
Il caminetto arriva a casa già con le rotelline montate e pronto per essere acceso, basta collegare il cavo d’alimentazione alla presa di corrente. Su entrambi i lati sono presenti due maniglie a incasso che lo rendono, assieme alle ruote, facilmente spostabile da una stanza all’altra (è leggero e maneggevole nonostante i quasi venti chili di peso).
Dalla foto sembra più alto, probabilmente per un effetto ottico di prospettiva, ma in realtà è alto una settantina di centimetri e largo sessanta, dimensioni che ne fanno un oggetto tutt’altro che ingombrante e, anzi, perfettamente “incastrabile” in qualsiasi angolo della stanza o tra la finestra e il muro, come in camera mia ad esempio.
Esteticamente è davvero bello ed elegante: due colonnine “greche” spiccano in rilievo ai lati di un pannello di vetro (che tra l’altro non si surriscalda mai) dietro al quale è raffigurata una serie di tizzoni che ardono virtualmente e la cui maggiore o minore incandescenza è impostabile con la prima delle tre “rotelle” che si trovano, ben mimetizzate, sulla parte superiore del vetro, subito sotto un ghirigoro in rilievo.
La prima rotella serve appunto a regolare l’intensità della fiamma decorativa (i tizzoni sembreranno più o meno ardenti, insomma)| la seconda serve a impostare la temperatura, è il termostato in pratica| la terza permette di scegliere tra tre diversi livelli di potenza (la ventola pomperà fuori il calore con maggiore o minore intensità: bassa / media / alta).
Quando lo si accende, basta ruotare il termostato in senso orario fino al massimo, e quando l’aria nella stanza raggiungerà la temperatura ideale, si spegnerà da solo. Quando “avvertirà” che la temperatura nella camera sta di nuovo scendendo, si riattiverà nuovamente fino a ri-raggiungere i gradi prestabiliti. Tutto ciò è pensato anche per risparmiare sui consumi.
Sul retro c’è un pannello facilmente svitabile se un giorno si dovessero rompere le serpentine e uno volesse cambiarle. Il manuale in dotazione, solo in tedesco e in inglese, raccomanda di fare attenzione ai bordi taglienti e di utilizzare serpentine che abbiano il medesimo voltaggio.
L’effetto che questo caminetto fa quando è acceso in una stanza al buio è davvero suggestivo.
C’è da dire che 1850 Watt di potenza non sono pochi, quindi non bisogna perdere di vista i consumi in bolletta. Posso dire per esperienza personale che, tenuto acceso una mezz’oretta in una stanza di 18 metri quadri, il calore sprigionato è quello di almeno tre termosifoni e il tepore nella camera dura per almeno un’altra mezz’ora quando il termostato si disattiva.
La cosa straordinaria è l’estrema silenziosità della ventola. Per me che lavoro alla scrivania a poca distanza, è un valore aggiunto che mi farebbe dare 6 stelle se si potesse.
Un plauso alla ditta per questo gioiellino che scalda sul serio, non come altri prodotti che ho avuto la sfortuna di usare in passato.