Scatole del tempo Klarstein: la miglior casa per il suo orologio automatico

Il tempo è denaro e come tale va coltivato. Anche se molti oggi usano i loro telefoni per controllare l'ora, il digitale non sostituirà mai un buon vecchio orologio analogico, che fa sempre la sua figura quando lo si porta al polso. Esistono molti tipi di orologi,ciascuno adatto a differenti occasioni.. Proprio come ogni oggetto di valore che si rispetti, gli orologi hanno bisogno di un posto dove essere conservati, e quale spazio migliore di una scatola porta orologi, che ti evita di tenerli sparsi e quindi in disordine?

C'è tuttavia un'altra caratteristica che rende essenziale questo oggetto, specialmente se si possiede un orologio automatico: la capacità di mantenere il tuo orologio carico anche quando non lo usi, in modo che sia sempre pronto all'uso quando decidi di indossarlo. Dai un'occhiata alla nostra galleria di prodotti, e trova la scatola del tempo che più si adatta al tuo stile in termini di capacità, design e materiali. Con così tanti carica orologi in vendita nella galleria dei prodotti Klarstein ad un ottimo prezzo, è davvero il caso di dire che "non devi più perdere tempo". Approfitta delle nostre offerte e assicurati un carica orologi che combina funzionalità e bellezza per mantenere il tuo orologio automatico in condizioni di funzionamento ottimali, e sempre pronto per accompagnarti e farti fare bella figura.

A cosa serve un watch winder?

Cinquant'anni fa, esistevano solo orologi che avevano bisogno di essere caricati manualmente per funzionare, i cosiddetti orologi meccanici. Tuttavia, la maggior parte degli orologi sono alimentati a batteria e non hanno bisogno di essere caricati fino alla sostituzione della batteria. Esistono però anche orologi automatici in grado di caricarsi da soli sfruttando il movimento del braccio e rendendo superflua la carica manuale, grazie ad un rotore che ruota attorno ad un perno, agendo sulla molla che carica il meccanismo.

Proprio per questo motivo, se un orologio automatico non viene mai indossato, si ferma e per indossarlo di nuovo bisogna regolare ogni volta l'ora e la data, operazione quest'ultima molto complicata sugli orologi dotati di calendario perpetuo. Un bel giorno, qualcuno ha pensato che sarebbe stata una buona idea escogitare un supporto che mantenesse gli orologi in carica anche quando non utilizzati, simulando l'oscillazione del braccio.

Fu così che nacquero i famosi carica orologi automatici, detti anche scatole del tempo o watch winder, per l’appunto. Non sono altro che di contenitori, realizzati con vari materiali, al cui interno sono presenti dei rotori porta-orologio che vengono fatti ruotare da un motore per mantenere in carica gli orologi automatici. Questa rotazione, che può essere oraria, antioraria o alternata, simula l'oscillazione del braccio e permette agli orologi di conservare la loro potenza e di essere pronti da indossare in qualsiasi momento.

Una scatola del tempo è un buon investimento che ti aiuta a mantenere la longevità dei tuoi orologi in una custodia di lusso, proteggendoli dalla polvere e dagli elementi e prevenendo i guasti. Mantenere l'orologio sempre in movimento previene infatti l'usura della corona e degli assi.

Com'è fatta una scatola del tempo?

Una scatola carica orologi è progettato con una serie di alloggiamenti per collocare gli orologi, orologi a scatola che vengono fatti ruotare da un motore per mantenerli avvolti. Questa rotazione, che può essere oraria o antioraria (destra o sinistra) e alternata (anche con rotazione programmabile), simula l'oscillazione del braccio e permette agli orologi di mantenere la loro carica anche quando non sono indossati, pronti per essere utilizzati in qualsiasi momento.

La scatola del tempo può funzionare a corrente, a batteria o sfruttare entrambe le forme di alimentazione,e può avere supporti per orologi di piccolo e grande diametro. Si tratta di un oggetto raffinato che puoi esporre ovunque: in salotto, in uno studio e soprattutto, grazie ai loro motori silenziosi, in camera da letto. Un dispositivo di questo tipo è un buon investimento per mantenere il tuo orologio efficiente, proteggendolo dalla polvere. Sul mercato si possono trovare modelli di ogni fascia di prezzo, anche in una cassa lussuosa ed elegante, realizzata in diversi materiali (legno, pelle) e finiture (con vetro a vista).

Nella vetrina di prodotti Klarstein puoi trovare diversi modelli, disponibili in diversi materiali e finiture e soprattutto con diverse fasce di prezzo. La prima caratteristica da considerare quando si acquista un orologio è, ovviamente, la sua capacità: quanti orologi possono entrare nella scatola del tempo? Ovviamente, in questo caso, la scelta giusta dipende da quanti orologi si hanno e da quanto si vuole spendere, anche se all'aumento degli "slot" non sempre corrisponde un aumento del prezzo. Dai un’occhiata al nostro assortimento di prodotti, e trova l’articolo più adatto alle tue esigenze, approfittando delle nostre offerte, e senza spese di spedizione.


Non perdere le offerte Klarstein su un ampio assortimento di elettrodomestici, tra cui:

torna su